Pagine

Chi siamo

Siamo i genitori del Liceo Ginnasio Statale A.Manzoni di Milano, riuniti nel Comitato Genitori, una libera associazione, senza scopo di lucro, che partecipa alla vita della scuola, offrendo il proprio contributo, al fine di realizzare la più ampia collaborazione tra tutte le sue componenti (docenti, studenti, genitori).

Ne fanno formalmente parte i rappresentanti, eletti nei Consigli di Classe, ma il Comitato è aperto a tutti i genitori del nostro Liceo, che vogliono offrire la propria disponibilità, il proprio tempo e le proprie idee, a sostegno di iniziative e progetti, per migliorare la scuola dei nostri figli.

I genitori eletti quest'anno, ad aprile 2018, nella Giunta del Comitato Genitori sono:

  • Lombardi Laura (che ha dato disponibilità solo fino alla prima riunione dopo le elezioni dei rappresentanti di classe ad autunno 2018)
  • Valentina Borini
  • Clara Vitalini
I genitori eletti in Consiglio d'Istituto sono:


  • Bandel Alessandro (Sciama Bandel Ivan 2F)
  • Lombardi Laura (Terruzi Anna 4G)
  • Svagna Rocco (Svagna Marcello 5B)
  • Brasioli Maddelena (Alesani Andrea 5A – Alesani Giovanni 4C)

Questo Blog ha l'obiettivo di rendere più facile e fruibile la comunicazione con tutti i genitori della scuola e promuoverne la partecipazione. Nel Blog troverete pagine dedicate all'informazione, all'attività del Comitato,  link di collegamento a siti selezionati e altro ancora. L'home page è costruita come un diario di attività o avvenimenti d'interesse.

Se vuoi suggerirci contenuti sempre nuovi, segnalarci criticità, chiedere informazione puoi scrivere a questo indirizzo e'mail: 

cogemanzoni@gmail.com 

Per lavorare bene, il Comitato Genitori ha bisogno anche del tuo aiuto. Partecipa alle nostre riunioni e all'organizzazione delle nostre iniziative. 

Se non sei un rappresentante di classe ma vuoi essere aggiornato sulle attività programmate, inviaci  all'indirizzo sopraindicato, il tuo nome e la classe frequentata da tuo/a figlio/a, e sarai inserito nella lista e'mail  del Comitato, o lascia il tuo indirizzo e'mail nello spazio subscribe e ricevere gli aggiornamenti del blog. 
Puoi anche specificare il tuo ambito di competenze, o di interessi o di hobby ed entrare a far parte di un "Albo" di collaboratori disposti a dare un po' del proprio tempo e della propria esperienza alla realizzazione delle iniziative e dei progetti che via via proporremo.


Da quest'anno l'Albo delle Competenze dei genitori si apre anche ai progetti scuola-lavoro e se sei titolare di un'attività o di uno studio professionale o lavori presso una grande azienda o una testata giornalistica puoi collaborare ad attivare uno dei  percorsi di scuola lavoro. Contattaci e raccoglieremo la tua proposta da trasmettere alla scuola così da arricchire l'esperienza lavorativa e di orientamento universitario dei nostri ragazzi.

Se risponderai ai sondaggi che attiveremo sul blog, ci aiuterai a migliorare o a selezionare le proposte che più potrai ritenere utili e interessanti per la scuola, da proporre in Assemblea.

Ti aspettiamo!






















Questo blog è gestito dal Comitato Genitori del Manzoni